POLITICA PER LA QUALITÀ

Obiettivo primario di Euroricambi Bus è fornire prodotti in grado di soddisfare le aspettative esplicite ed implicite dei Clienti. Gli strumenti fondamentali per raggiungere tale obiettivo sono il Sistema Qualità e il mantenimento della conformità alle norme e leggi vigenti. Tale sistema deve essere continuamente migliorato in termini di efficienza ed efficacia. Tutte le funzioni aziendali devono contribuire alle attività di miglioramento, seguendo le linee guida individuate dalla Direzione Generale.

GLI OBIETTIVI

SCARICA LA POLITICA
DELLA QUALITÀ
IN FORMATO PDF

Per attuare tale politica della Qualità l’azienda considera prioritario consolidare ed ottimizzare gli obiettivi definiti in sede di pianificazione annuale. Come testimonianza di ciò, la Direzione prevede che gli obiettivi della Qualità debbano essere perseguiti in ogni fase e momento delle varie attività; per questo motivo sono poste in essere iniziative che comportano la partecipazione di tutte le funzioni aziendali alle direttive ed obiettivi per la gestione del Sistema Qualità.

IN TAL SENSO GLI OBIETTIVI SONO:

1 - Garantire un’attenzione crescente per quanto riguarda il rispetto di tutti gli impegni contrattuali definiti, ponendo al centro dell’attenzione il Cliente e le sue esigenze esplicite ed implicite.

2 - Confermare e migliorare, continuamente nel tempo, la qualità e l’affidabilità dei processi garantendone il miglioramento attraverso un costante monitoraggio e misurazione in riferimento agli obiettivi prefissati.

3 - Garantire al Cliente la conformità del prodotto attraverso l’applicazione delle procedure/istruzioni implementate per la gestione delle attività e controllo del prodotto/servizio offerto.

4 - Attuare una strategia di formazione del personale mirata ad incrementare il grado di conoscenza generale e la specifica professionalità di ciascuna figura all’interno dell’organizzazione.

5 - Rispettare quanto indicato nella documentazione del Sistema di gestione per la qualità (Manuale e Processi Aziendali) dedicando particolare cura alla corretta archiviazione di tutte le registrazioni della qualità, per permettere analisi e verifiche atte ad attivare continui e nuovi processi di miglioramento e le eventuali azioni preventive e/o correttive.

6 - Rispettare le leggi e le norme vigenti.

La Direzione, inoltre, si assicura che la Politica della Qualità dell’impresa sia compresa e condivisa da tutto il personale attraverso interventi di formazione e comunicazione, nonché attuata per mezzo di riesami periodici del Sistema di gestione per la qualità.